25 anni, appena compiuti, e non sentirli: Oriocenter, da sempre al passo con i tempi, rappresenta un’autentica attrazione per gli amanti dello shopping e non solo. Grazie alla sua posizione strategica tra Milano, Bergamo e Brescia e di fronte all’aeroporto internazionale di Orio al Serio, terzo in Italia per traffico passeggeri, offre il meglio delle tendenze del momento. Fedele alla promessa del suo fondatore, l’imprenditore Antonio Percassi, di portare in Italia il modello americano degli shopping center, partendo da 140 negozi, è oggi il primo Mall in Italia per superficie e ampiezza di offerta, con 300 negozi, bar e ristoranti in un’area di 105 mila metri quadri.
Parlando di abbigliamento la presenza di marchi premium, come Elisabetta Franchi, Emporio Armani, Lacoste, Michael Kors, Patrizia Pepe, Twin Set, Weekend by Max Mara e Woolrich, rende Oriocenter un Mall unico nel suo genere. Lo stesso è stato inoltre il trampolino di lancio per molti brand che si sono affacciati per la prima volta sul mercato italiano come Plein Sport, marchio sportivo dello stilista Philip Plein che ha scelto Oriocenter per aprire il suo primo store in Italia lo scorso settembre e Under Armour, marchio americano di abbigliamento e scarpe sportive, che aprì proprio a Oriocenter il primo punto vendita in Italia, in occasione del secondo ampliamento del Mall nel 2017.
L’azienda pioniera nel mondo del performance apparel, dopo 7 anni di successi, ha deciso di cambiare posizione all’interno del centro e presentarsi con un look tutto nuovo; nel nuovo negozio i clienti potranno continuare a trovare una selezione della linea training, running, basket e una vasta scelta di accessori.
A dimostrazione che la sport Industry sta evidenziando un incremento di vendite costante anno su anno, un’altra azienda del comparto sportivo subirà un importante restyling in questo primo trimestre: si tratta di Snipes, leader nel comparto sneakers and streetwear con più di 750 negozi in Europa e negli Stati Uniti.
Le categorie merceologiche che presentano un andamento positivo con una curva di accelerazione più evidente sono l’aggregato cultura-tempo libero-regali (+12%) e i beni per la casa (+2,2%); in linea con questa tendenza e seguendo una strategia di continuo rinnovamento, valorizzazione e sviluppo, anche La Feltrinelli Village si rifarà il look, per offrire ai clienti uno spazio ancora più accogliente e innovativo. Infine, in fase di restyling anche il negozio Casa Mia, specializzato in tende, tappeti d’arredamento e tessili per la casa.
Tra le attese nuove aperture nell’ambito abbigliamento e accessori troviamo il secondo punto vendita di Stroili Oro, il più grande retailer italiano di gioielleria, che ha aperto le porte a metà febbraio. A breve aprirà Dan John, il marchio di abbigliamento maschile caratterizzato da un casual wear dall'eleganza formale.
Gli appassionati di tè apprezzeranno l’apertura a metà marzo di Tea shop, marchio nato in Spagna nel 1990 specializzato nella vendita di tè fresco sfuso e di tutti gli accessori dedicati alla sua completa degustazione. Un’esperienza d’acquisto multisensoriale, che guiderà i clienti nell’affascinante mondo del tè, attraverso le oltre 120 varietà di miscele uniche.
L’Area Food verrà, infine, ampliata con l’apertura di Giustospirito, luogo nato con l’intento di unire la birra artigianale alla cucina di alta qualità. In questo locale dall’atmosfera conviviale è possibile quindi scegliere tra diverse tipologie di birre artigianali ed abbinarle alle numerose proposte di cucina e di pizzeria.