Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Dal tiro con l'arco al judo passando per l'atletica: il 2 giugno Sant'Omobono capitale dello sport

Una Festa della Repubblica all'insegna dello sport, di tutto lo sport, a Sant'Omobono Terme. Giovedì 2 giugno va in scena la "Giornata dello Sport" promossa da Comune di Sant'Omobono Terme in collaborazione con le società sportive del territorio e Urban Eventi.
11 Maggio 2022

Una Festa della Repubblica all'insegna dello sport, di tutto lo sport, a Sant'Omobono Terme. Giovedì 2 giugno, presso gli impianti sportivi di Selino Basso a Sant'Omobono Terme, dalle ore 10 alle 24, va in scena la "Giornata dello Sport" promossa da Comune di Sant'Omobono Terme in collaborazione con le società sportive del territorio e Urban Eventi.

Durante la giornata, giovani e meno giovani - oltre ad un programma ricco di iniziative - potranno cimentarsi gratuitamente in tantissime discipline sportive: pallavolo, calcio, judo, bocce, tiro con l'arco, atletica leggera, ginnastica e tantissimo altro ancora.

PROGRAMMA - Il programma prevede alle ore 10.00 torneo di calcio categoria pulcini 2011 con otto squadre; ore 10.30 torneo di pallavolo amatoriale aperto a tutti; ore 11.00 esibizione in palestra delle ragazze dell'Orobica Ginnastica con ospiti speciali.

Il pomeriggio parte alle ore 14.00 con una partita di esibizione del Baskin Valle Imagna; ore 16.00 partenza della Color Run al percorso vitae e a fine corsa party a colori; ore 19.00 premiazioni torneo di calcio con atleti nazionali. Si chiude la giornata alle ore 21.00 con dj set con schiuma party.

"Si è cercato di riproporre quello che era una volta il 'Fo Sport So Fort' organizzato dalle polisportive del paese. Come assessore allo Sport del Comune di Sant'Omobono Terme - spiega Michael Paris - ho dato possibilità alle numerose realtà sportive del nostro territorio, e anche ad alcune da fuori, di mettersi in mostra durante tutta la giornata proponendo prove a chi vorrà partecipare. Ci saranno anche esibizioni nella palestra comunale e un torneo di calcio con la premiazione insieme ad atleti di caratura nazionale. Durante la giornata sarà attiva anche un'area ristoro a cura dell'Accademia Sport Imagna ASD.

Mi auguro - conclude Paris - che la manifestazione possa coinvolgere e spingere bambini, ma anche adulti, ad avvicinarsi a sport che magari sono meno conosciuti". In caso di maltempo, l'evento sarà rinviato a sabato 4 giugno.

c518f77a 8c96 4cc8 8bc2 872295885d6f - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross