Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Desy da Serina è la mucca "Miss Italia", per la seconda volta (secondo posto per la figlia Dama)

La mucca di razza bruna alpina più bella d'Italia è Desy, un esemplare di sette anni che viene da Serina. Ad eleggerla più bella d'Italia il concorso "European brown Swiss championship" che si è svolto a Verona sabato scorso, 5 marzo.
8 Marzo 2022

La "miss Italia" delle mucche di razza bruna alpina è Desy, un esemplare di sette anni che viene da Serina. Ad eleggerla più bella d'Italia il concorso OB-Bruna Originaria nell'ambito della 53esima Mostra Internazionale e Nazionale Bruna che si è svolto a Verona sabato scorso, 5 marzo.

Si tratta del campionato riservato alla razza bovina Bruna, dove Desy - che è una Bruna alpina originale (tipica delle nostre valli) - si è riconfermata Regina: vinse il titolo anche due anni fa.

Desy è una mucca dell'allevamento di Ignazio Carrara di Valpiana di Serina, dove ci sono circa 100 esemplari, tutti di razza Bruna alpina originale.

Desy non è l'unica ad aver fatto risultato: sul podio con lei anche la figlia Dama (medaglia d'argento), mentre nella categoria "manze" vince Persia dell'azienda Eugenia Abbadia di Oneta (Val Seriana) e un terzo posto per l'azienda di Daniele Negroni di Valgolgio.

Fonte: ANARB
Foto: ANARB - via Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross