Domenica 22 ottobre a Berbenno torna il San Piro Trail, seconda edizione, un circuito lungo 18 km e con 800 metri di dislivello che si sviluppa all’interno dei sentieri del paese.
IL PERCORSO – Partendo dall’area feste si sale fino a San Piro. Da qui si scende alla località Cat e percorrendo uno sterrato ondulato si arriva al colle di Berbenno dove inizia l’ascesa alla Tomba del Partigiano. Si prosegue con una picchiata fino alla località Ceresola dove si ricomincia a salire in maniera altalenante fino a Cà Passero, punto da cui parte l’ascesa finale che porta al traguardo.
“Sono felice di riproporre il San Piro Trail, una gara bellissima e tecnica che va a toccare alcuni degli scorci più belli di Berbenno. Quest’anno inoltre ci saranno premi più ricchi. Ringrazio per l’impegno i tanti volontari e il direttivo della Berbenno Runners che, oltre a me, vede i due vice presidenti Paolo Salvi e Gil Manzoni e le consigliere Pamela Carsana, Romina Bettinelli e Gessica Sibella. Fondamentale anche l’aiuto degli sponsor Veneta Cucine Bergamo Treviglio e Filippi 1971” spiega Manuel Locatelli, presidente di Berbenno Runners, società sportiva organizzatrice dell’evento in forte espansione.
“Mi auspico che quest’anno arriveremo a 200 atleti(130 lo scorso anno ndr) – prosegue Locatelli -. A settembre, per ringraziare la comunità di Berbenno sempre molto disponibile ad accogliere le nostre iniziative, organizzeremo un altro evento, un raduno di Alfa Romeo. Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli”.
Iscrizioni già aperte su Pico Sport a questo link
CONTENUTO SPONSORIZZATO