Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Donna tenta di buttarsi da un ponte a Sedrina, vigile di Zogno le salva la vita

Una donna stava per buttarsi da un ponte a Sedrina. Ma proprio mentre stava scavalcando il parapetto, un vigile di Zogno è riuscito all'ultimo secondo a salvarle la vita.
18 Marzo 2022

Una donna stava per buttarsi da un ponte a Sedrina. Ma proprio mentre stava scavalcando il parapetto, i vigili di Zogno sono riusciti all'ultimo secondo a salvarle la vita.

Come scrive il Corriere della Sera, la polizia locale del capoluogo brembano ha agito dopo la segnalazione dei Carabinieri di Villa d'Almè, i quali hanno richiesto di controllare il passaggio di un'auto rilevata con il sistema di lettura targhe.

L'auto in questione era quella di una donna uscita di casa da un paese della Val Brembana e che aveva lasciato casa abbandonando su un tavolo di casa i propri gioielli e una lettera dove scriveva che aveva intenzione di togliersi la vita probabilmente per via della solitudine.

Il comandante della polizia locale di Zogno - sapendo che uno dei ponti di Sedrina era già stato utilizzato purtroppo in passato da alcune persone per togliersi la vita - ha chiesto ad uno dei suoi agenti di controllare la zona.

Il vigile, giunto sul posto, ha immediatamente individuato l'auto della donna e, lasciando la sua auto di servizio, è corso verso il ponte dove ha trovato la donna che aveva già scavalcato il parapetto e aveva intenzione di gettarsi nel vuoto.

L'agente l'ha chiamata per nome, lei si è girata e, in quell'attimo, il vigile è riuscito ad abbracciarla e portarla in salvo. La signora è stata presa in consegna dai Carabinieri e successivamente dal 118.

Foto: Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross