Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Dossena, danneggiata l'auto elettrica comunale per il car sharing

Messa a disposizione il mese scorso dal Comune di Dossena, l'auto elettrica per il car sharing di E-Vai - disponibile sia per il personale comunale che per la cittadinanza - è stata danneggiata.
20 Agosto 2020

Messa a disposizione il mese scorso dal Comune di Dossena, l'auto elettrica per il car sharing di E-Vai - disponibile sia per il personale comunale che per la cittadinanza -  è stata danneggiata.

La notizia arriva dal profilo Facebook del sindaco Fabio Bonzi, che scrive: "Il rispetto delle cose comuni è la base per una comunità civile. Colui o coloro che hanno danneggiato l’auto elettrica così, non conoscono questo principio".

 

Il mese scorso, il Comune di Dossena, nell'ambito del progetto europeo I-SharE LIFE, si è dotato di un’automobile elettrica, in sostituzione di una con motore endotermico, con un’autonomia di 400 km. Il veicolo è a disposizione del personale per le attività lavorative dalle 8 alle 17 ed è condiviso con la cittadinanza come servizio di car sharing alla chiusura degli uffici e nel fine settimana.

I cittadini, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com, possono richiedere l’auto prenotando tramite app, sito web o numero verde 800.77.44.55. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo. Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di via Don Pietro Rigoli, dotata di colonnina di ricarica di Be Charge, inserita nel circuito regionale E-Vai.

C’è dunque la possibilità di utilizzare, oltre all’auto del Comune, i veicoli del servizio E-Vai Regional Electric in qualsiasi momento del giorno per raggiungere una delle altre 63 località del circuito, inclusi i tre principali aeroporti regionali e 36 stazioni ferroviarie in Lombardia.

Ultime Notizie

X
X
linkcross