Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Empoli-Atalanta probabili formazioni: torna Masiello, ma attenzione a Mancini

Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta, in programma domani alle ore 15.00 allo stadio Castellani di Empoli.
24 Novembre 2018

Dopo un inizio decisamente sotto le aspettative - probabilmente anche a causa di un contraccolpo psicologico per l'uscita anzitempo dall'Europa League - , l'Atalanta del Gasp ha da qualche partita ritrovato la quadratura del cerchio ed è tornata sui livelli a cui ci aveva abituati le scorse stagioni. Indicativo in tal senso il poker rifilato all'Inter di Spalletti.

Domani alle ore 15.00, allo Stadio Castellani, va in scena Empoli-Atalanta, gara valevole per la 13esima giornata di Serie A e che mette gli orobici di fronte ad una squadra più ostica di quanto possa sembrare, e che fino ad ora ha mostrato un buon calcio. 

EMPOLI - Qualche dubbio tattico per Iachini (subentrato a Andreazzoli da poche settimane), che potrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2. Davanti confermato La Gumina, che potrebbe essere affiancato da Zajc nel ruolo di seconda punta e quindi con Krunic trequartista. In cabina di regia ballottaggio fra Bennacer e Capezzi. 

ATALANTA - Solito modulo per Gasperini che vede il ritorno di Masielllo che andrà a completare il riparto arretrato con Palomino (che ha recuperato dal problema al polpaccio) e Toloi. L'ottima condizione di Mancini potrebbe comunque far cambiare idea a Gasperini a discapito di uno fra Palomino e Masiello. Berisha dovrebbe essere preferito a Gollini per difendere la porta nerazzurra. A centrocampo premiata ditta Freuler De Roon mentre sugli esterni dovrebbero agire dal primo minuto Hateboer e Gosens. Davanti il Papu Gomez con Zapata dietro ai quali agirà Ilicic trequartista. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Traorè; Zajc, Krunic; Caputo.

A disposizione: Fulignati, Terracciano, Untersee, Veseli, Pasqual, Brighi, Capezzi, Lollo, Ucan, Rasmussen, Mraz, La Gumina.

Allenatore: Giuseppe Iachini.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

A disposizione: Berisha, Rossi, Adnan, Palomino, Castagne, Bettella, Pasalic, Pessina, Kulusevski, Valzania, Rigoni, Barrow.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ultime Notizie

X
X
linkcross