Insieme, la moltitudine delle piante coesistono in sinergia, creando campi stabili: un groviglio armonioso di colori, varietà, proprietà e profumi. In passato si conosceva il nome di ogni singola pianta, cosa poteva curare e quale parte di essa veniva consumata: radici, foglie, fiori, frutti. L’evento “Erbe e sapori” si terrà il 21 luglio dalle ore 9.00 alle 14.00 in Val Taleggio, presso la Cooperativa Sant’Antonio in Val Taleggio, Via Reggetto, 2, Vedeseta.
“Unisciti a noi per una giornata immersa nella straordinaria varietà botanica di Val Taleggio – fanno sapere dalla Cooperativa Sant’Antonio -. Un esperto botanico appassionato ci guiderà alla scoperta di queste meraviglie naturali, spiegando le proprietà e gli usi di ogni pianta che incontreremo lungo il nostro percorso.
Le piante raccolte con cura durante la nostra esplorazione verranno poi trasformate in deliziosi piatti da una chef sostenibile. La chef esalterà le proprietà organolettiche delle erbe raccolte, creando piatti perfettamente abbinati con i formaggi a latte crudo della zona”. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra partecipazione, scrivete a [email protected].
LEGGI ANCHE
Camini e comignoli, scatti da tutto il mondo: in Val Taleggio il concorso diventa una mostra
Tra Taleggio e Milano, Pietro Arnoldi è l’artista che fa rivivere il legno
Artisti da tutto il mondo a Taleggio: presentazione opere legate al fuoco