Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ex Villa Giuseppina a San Pellegrino, gruppo alberghiero interessato alle terme sanitarie

Nei giorni scorsi un gruppo alberghiero si è fatto avanti per la gestione delle terme sanitarie di San Pellegrino Terme, che troveranno spazio nell'ex Villa Giuseppina.
16 Aprile 2022

Nei giorni scorsi un gruppo alberghiero si è fatto avanti per la gestione delle terme sanitarie di San Pellegrino Terme, che troveranno spazio nell'ex Villa Giuseppina.

Sorprese a parte, sarà probabilmente l'offerta avanzata dal gruppo alberghiero che farà da base per il bando di gestione che il Comune di San Pellegrino pubblicherà nei prossimi mesi.

Il recupero al rustico dell'ex Villa Giuseppina è stato completato lo scorso settembre ed è stato possibile grazie ad una convenzione sottoscritta fra il Comune e la Sviluppo San Pellegrino S.r.l. (Società Percassi, che è anche proprietario dell'immobile), per un investimento totale di 1 milione e 700 mila euro.

I tre piani superiori dell'immobile sono stati acquistati dall'Amministrazione (si tratta di circa 900 mq), mentre il piano terra resterà di proprietà della Società Percassi che ha in progetto di occuparli con esercizi commerciali.

Sarà poi il gestore a completare l'intervento di recupero dell'immobile con la realizzazione delle finiture, inserimento di arredi e attrezzature necessarie.

Il Comune emetterà quindi un bando, che prevede una concessione di 40 anni. Il futuro gestore avrà a disposizione per i propri servizi curativi l'acqua minerale naturale chiamata 'Vita', per un totale di 40 mila litri al giorno.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross