Ieri sera, venerdì 26 maggio, eletto il nuovo presidente della Comunità Montana Valle Brembana che raccoglie il testimone di Jonathan Lobati, eletto consigliere regionale alle ultime elezioni e quindi impossibilitato a proseguire l’incarico.
L’unico candidato, Fabio Bonzi, sindaco di Dossena e vicepresidente uscente della stessa Comunità Montana, è stato eletto con 29 voti a favore (contrario San Pellegrino Terme – astenuti Zogno, Piazza Brembana e Olmo al Brembo – assenti San Giovanni Bianco, Costa Serina e Branzi).
“Da stasera sono il nuovo Presidente della Comunità Montana Valle Brembana – dichiara Bonzi –. Ringrazio tutti i Sindaci che hanno sostenuto la nostra proposta e gli assessori che han deciso di dedicare il loro tempo per la nostra comunità. Grazie a Jonathan Lobati per il lavoro fatto fin ora. E ora al lavoro per dare risposte ai tanti temi aperti, con l’impegno a lavorare con dedizione e passione per il bene della nostra comunità”.
Bonzi resterà in carica fino al luglio 2024, cioè a quando ci saranno le nuove elezioni amministrative nella maggior parte dei Comuni e quindi sarà rinnovata anche la Comunità Montana.
La nuova giunta è composta dal sindaco di Piazzatorre Valeriano Bianchi, il vicesindaco di Cassiglio Fabio Bordogna (che è stato eletto vicepresidente), il sindaco di Piazzolo Laura Arizzi, il sindaco i Carona Aldo Ruffini, il vicesindaco di Algua Sirio Grigis e il consigliere comunale di Val Brembilla Levi Rebucini.
La giunta al completo