Fabio Bonzi nuovo presidente della Comunità Montana Valle Brembana, il vice è Fabio Bordogna

Ieri sera, venerdì 26 maggio, eletto il nuovo presidente della Comunità Montana Valle Brembana che raccoglie il testimone di Jonathan Lobati.
27 Maggio 2023

Ieri sera, venerdì 26 maggio, eletto il nuovo presidente della Comunità Montana Valle Brembana che raccoglie il testimone di Jonathan Lobati, eletto consigliere regionale alle ultime elezioni e quindi impossibilitato a proseguire l’incarico.

L’unico candidato, Fabio Bonzi, sindaco di Dossena e vicepresidente uscente della stessa Comunità Montana, è stato eletto con 29 voti a favore (contrario San Pellegrino Terme –  astenuti Zogno, Piazza Brembana e Olmo al Brembo – assenti San Giovanni Bianco, Costa Serina e Branzi).

“Da stasera sono il nuovo Presidente della Comunità Montana Valle Brembana – dichiara Bonzi –. Ringrazio tutti i Sindaci che hanno sostenuto la nostra proposta e gli assessori che han deciso di dedicare il loro tempo per la nostra comunità. Grazie a Jonathan Lobati per il lavoro fatto fin ora. E ora al lavoro per dare risposte ai tanti temi aperti, con l’impegno a lavorare con dedizione e passione per il bene della nostra comunità”.

Bonzi resterà in carica fino al luglio 2024, cioè a quando ci saranno le nuove elezioni amministrative nella maggior parte dei Comuni e quindi sarà rinnovata anche la Comunità Montana.

La nuova giunta è composta dal sindaco di Piazzatorre Valeriano Bianchi, il vicesindaco di Cassiglio Fabio Bordogna (che è stato eletto vicepresidente), il sindaco di Piazzolo Laura Arizzi, il sindaco i Carona Aldo Ruffini, il vicesindaco di Algua Sirio Grigis e il consigliere comunale di Val Brembilla Levi Rebucini.

comunita montana bonzi - La Voce delle Valli
La giunta al completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross