Anche quest’anno a San Pellegrino Terme, dal 2 al 4 giugno, torna BeerGhèm – Festa della Birra Artigianale, un evento che nasce nel 2010, ideato da Birrificio Via Priula, con lo scopo di valorizzare e fare scoprire i Birrifici artigianali della provincia di Bergamo.
L’evento raggiunge ogni anno centinaia di persone, le quali hanno fatto del BeerGhèm la loro casa, un raduno di bevute, incontro e felicità.
Quest’anno i birrifici coinvolti sono sette, provenienti da più parti della Lombardia e che offriranno oltre 100 birre artigianali, oltre a prodotti gastronomici territoriali e musica dal vivo.
Non ricordi come funziona? La formula di degustazione delle birre si consolida attraverso il sistema del bicchiere BeerGhèm “graduato” da 15 e 30 cl., che consente di scegliere la quantità di birra da degustare. Ogni assaggio viene acquistato tramite gettoni spendibili esclusivamente presso gli stand dei birrifici presenti che, oltre a spillare la birra, offrono tutte le informazioni relative alle proprie produzioni artigianali.
Nel corso delle diverse edizioni di BeerGhèm, si è data importanza anche all’aspetto gastronomico con la realizzazione di un menù appositamente creato dallo chef del ristorante Bigio, che propone piatti della tradizione bergamasca, con particolare esaltazione dei prodotti del territorio brembano, cucinati anche con la birra.
Gli orari dell’evento sono: venerdì 2 giugno 12.00 -24.00 / sabato 3 giugno 12.00 – 24.00 / domenica 4 giugno 12.00 – 24.00
Ultime Notizie
-
Anche se sono lontano mi piace essere al corrente della vita della val Brembana dove sono nato.