Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Festa in Villa Malliana, ma solo con abbigliamento hippy: appuntamento domenica 31 luglio

Domenica 31 Luglio presso la Villa Malliana di Almenno San Bartolomeo si terrà il Flower Power Party organizzato da Pro Loco Almenno. La serata si svolgerà dalle 19 fino alle […]
19 Luglio 2022

Domenica 31 Luglio presso la Villa Malliana di Almenno San Bartolomeo si terrà il Flower Power Party organizzato da Pro Loco Almenno. La serata si svolgerà dalle 19 fino alle 24 con un lungo aperitivo/cena (prenotazione obbligatoria entro mercoledì 27 luglio), nella prestigiosa Villa, in cui ai partecipanti viene consigliato di indossare un abbigliamento in vero stile hippy.

Facciamo un po' di storia: il movimento “Flower Power” nacque negli anni sessanta per opporsi attivamente alla guerra del Vietnam, le ideologie che scaturirono gettarono le basi della "cultura hippy”. I figli dei fiori usavano vestirsi con abiti di colori vivaci e floreali, portavano fiori sul capo, e rivendicano soprattutto un'ideologia non violenta, con il sogno di poter sostituire un giorno le armi con infiniti fiori colorati. Moltissimi ritrovi sono stati organizzati in occasione di manifestazioni musicali e grandi concerti. La manifestazione più celebre del movimento Flower power è il festival di Woodstock che si svolse in una piccola città nello stato di New York nell’estate del 1969 e accolse più di 400.000 giovani: e’ stato consacrato come uno tra i più grandi eventi della storia del rock e del costume.

“Vi aspettiamo con tanti fiori tra i capelli o sui i vostri vestiti, colorati ed in sintonia con lo spirito della serata - fa sapere Pietro Rota, presidente della Pro Loco Almenno -. Il nostro Flower Party attraverserà musicalmente la magia degli anni '60, '70, '80 e persino della dance anni '90 a cui daremo ampio spazio. Ricordate di prenotare”.

L’espressione Flower Power rimanda le antiche credenze secondo le quali i fiori abbiano proprietà nascoste richiamando sia al potere degli allucinogeni sia a un nuovo stile di vita, più libero e disinibito, più colorato. Nasce da qui anche il movimento ambientalista e la considerazione di fondamentale importanza dell’equilibrio tra se stessi e la natura.

Programma dettagliato:

Domenica 31 Luglio. Location; Villa Malliana, Almenno S.B. Dalle ore 19 fino alle 24. Aperitivo musicale a tema; Music DJ Ivan Belli '60, '70, '80 e ampio spazio a dance anni '90. E' gradito Dress Code Hyppie Chic.

40 euro a persona compreso di aperitivo, due primi caldi a buffet, consumazione e torta. Possibilità di prenotazione tavolo per 6 persone comprensivo di 6 ingressi e oltre a quanto sopra, 3 bottiglie di spumante Blanc de Blancs Cantina Val San Martino, 300 euro

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 27 luglio presso la Tabaccheria Viscardi c.c. Centro La Fornace oppure tramite bonifico destinato a Pro Loco Almenno causale “cena pro loco e nome della persona che prenota” IBAN: IT50H0623052960000035593445 e seguente invio mail con nome partecipanti a prolocoalmennosb@gmail.com allegando la contabile

La serata si svolgerà anche in caso di maltempo. Indirizzo Villa Malliana, Viale Alcide de Gasperi 4, Almenno S.B. (BG). Info per email a prolocoalmennosb@gmail.com  o WhatsApp al numero 335.5200507.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross