Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Film di qualità a Branzi, da lunedì 26 febbraio torna il Cineforum

Prende il via lunedì 26 febbraio in Alta Val Brembana il Cineforum ''Il mondo dei giovani'', organizzato dal locale Vicariato presso il cinema parrocchiale di Branzi.
26 Febbraio 2018

Film di qualità cui la programmazione commerciale non ha dato opportuno risalto, utili per approfondire i temi dell’attualità e della realtà giovanile. Prende il via lunedì 26 febbraio in Alta Val Brembana il Cineforum “Il mondo dei giovani”, organizzato dal locale Vicariato presso il cinema parrocchiale di Branzi.

Il primo film in programma, oggi lunedì 26 febbraio, ore 20.30, sarà  “Il Sogno di Francesco” di Elio Germano, che racconta la storia del Santo di Assisi, dell'amico fraterno Elia da Cortona e del difficile dialogo fra la confraternita ed il Papa Innocenzo III che rifiutò la prima versione della Regola. Lunedì 5 marzo alle 20.30 toccherà a “Fiore” , film del 2016 di Claudio Giovannesi, che racconta dell’amore impossibile in un carcere minorile fra Daphne (detenuta per rapina) e Josh. Lunedì 12 marzo sarà la volta di “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, liberamente ispirato alla storia del pilota di rally Carlo Capone.

L’ingresso al Cineforum costa 5 euro, ma è gratuito per i giovani fino a 20 anni. In coincidenza con le proiezioni è disponibile un servizio navetta gratuito da Piazza Brembana (partenza ore 20 dal piazzale del Cimitero).

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross