Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni: il Gasp riparte dalle sue certezze

Domani alle 15.00 all'Artemio Franchi l'Atalanta è chiamata ad affrontare la Fiorentina, vera e propria sorpresa di questo inizio campionato. Il Gasp si aggrappa alle sue certezze per riportare in carreggiata la stagione.
29 Settembre 2018

Eliminazione ai preliminari di Europa League e risultati altalenanti in campionato non hanno dei certo reso facile questo inizio stagione per l'Atalanta di mister Gasperini, ancora lontana parente di quella vista lo scorso anno e che domani alle 15.00 è chiamata ad affrontare la Fiorentina, vera sorpresa del campionato appena iniziato con 10 punti in classifica.

FIORENTINA - La Viola si presenta nel suo Artemio Franchi più arrembante che mai dopo la sconfitta-beffa di martedì sera contro l'Inter. Rispetto all'undici titolare sceso a San Siro mister Pioli dovrebbe cambiare solo un paio di interpreti nel suo 4-3-3: Gerson in cabina di regia al posto di Fernandes e Pjaca nel tridente offensivo con Chiesa e Simeone invece di Mirallas.

ATALANTA - Dopo l'esordio vincente contro il Frosinone per la Dea i tre punti non sono più arrivati. Gasperini si aggrappa allora alle sue ormai storiche certezze: un 3-4-1-2 con il Papu Gomez davanti (insieme a Zapata e Pasalic) e De Roon e Freuler in mezzo al campo. Dietro probabilmente non ce la fa Masiello per un problema all'adduttore, ecco allora Djimsiti a fianco dei soliti Toloi e Palomino. Sugli out Hateboeer e Gosens dovrebbero essere in vantaggio su Ali Adnan e Castagne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

A disposizione: Dragoski, Ghidotti, Ceccherini, Hancko, Laurini, Dabo, Fernandes, Norgaard, Eysseric, Mirallas, Sottil, Thereau. 

Allenatore: Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata.

A disposizione: Berisha, Rossi, Mancini, Valzania, Castagne, Pessina, Rigoni, Adnan, Tumminello, Ilicic, Barrow.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross