Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Foppolo e Carona: si potrà (ancora) sciare con lo skipass unico

Quest'inverno gli appassionati di sci potranno sciare sulle piste della Valle Brembana ancora con un unico skipass. Trovato l'accordo fra Devil Peak Invest e i curatori fallimentari di Brembo Super Ski,
15 Novembre 2017

Quest'inverno gli appassionati di sci potranno sciare sulle piste della Valle Brembana ancora con un unico skipass. L'accordo fra la società Devil Peak Invest, che gestisce l'impianto a Foppolo, e i curatori fallimentari di Brembo Super Ski (che hanno ottenuto dal tribunale la possibilità di gestire temporaneamente l'impianto di Carona) è stato trovato nella giornata di ieri,14 novembre. 

In seguito al fallimento della società che gestiva entrambe le stazioni, la Brembo Super Ski, la stazione di Foppolo è passata il 20 ottobre nelle mani della Devil Peak Invest di Massimo Moretti, che intende rilanciare il piccolo paese brembano, mentre l'impianto di Carona è ancora gestito dai curatori fallimentari della Brembo Super Ski.

Con la divisione della gestione, l'obiettivo era quello di trovare un accordo per evitare che gli sciatori dovessero acquistare due skipass differenti per accedere ad due impianti che di fatto compongono un unico comprensorio. Da anni, infatti, esiste un unico skipass che permette di accedere a tutte le piste di Foppolo e Carona. 

Dopo una trattativa durata circa un mese alla fine l'accordo è arrivato e, a partire dal 2 dicembre (questa la data prevista per l'apertura delle due stazioni), tutti gli sciatori potranno sciare senza problemi sia a Foppolo che a Carona con lo stesso skipass. Ovviamente i ricavi saranno però divisi: dall'accordo è stato deciso che il 45% degli introiti andranno a Brembo Super Ski mentre il 55% alla Devil Peak di Foppolo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross