Foppolo: proseguono le ricerche per l'81enne disperso, anche con droni e unità cinofile

Proseguono senza sosta le operazioni di ricerca di Mario Cuminetti, 81enne di Zandobbio, disperso nella zona di Foppolo dalla tarda serata di martedì 28 luglio.
30 Luglio 2026

Proseguono senza sosta le operazioni di ricerca di Mario Cuminetti, 81enne di Zandobbio, disperso nella zona di Foppolo dalla tarda serata di martedì 28 luglio.

L'anziano è in villeggiatura a Foppolo, dove ha un appartamento, con la moglie e la figlia. L'ultimo contatto con l'uomo è stata una chiamata alle 23.30 di martedì, ma non è riuscito a indicare la sua posizione esatta.

Le ricerche, coordinate dal PCA/UCL dei Vigili del Fuoco, si avvalgono dell'impiego di unità cinofile dei Vigili del Fuoco, squadre SAF (Speleo Alpino Fluviali), TAS (Topografia Applicata al Soccorso), SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), del sistema IMSI Catcher (per la localizzazione della cella telefonica) e del supporto aereo dell'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco e Volpe della Guardia di Finanza, congiuntamente al personale specializzato per Soccorso in Forra del Soccorso Alpino e Speleologico e ai droni della Protezione Civile. L'intera operazione è condotta in stretta aderenza alle linee guida del Piano Provinciale per la Ricerca delle Persone Scomparse.

vigilil del fuoco foppolo2 - La Voce delle Valli

vigili del fuoco foppolo1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross