Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Forte grandinata su tutta la bergamasca: imbiancate le valli - LE FOTO

Forti grandinate si sono abbattute su gran parte della bergamasca nell'ultima ora. Ad essere colpite dall'ondata improvvisa di maltempo entrambe le Valli Brembana e Imagna, ma anche il resto della provincia.
26 Aprile 2019

Forti grandinate si sono abbattute su gran parte della bergamasca nell'ultima ora. Ad essere colpite dall'ondata improvvisa di maltempo entrambe le Valli Brembana e Imagna, ma la grandine ha raggiunto anche la città e la bassa provincia, fino a Treviglio.

Strade imbiancate come a gennaio: non è neve, ma la forte grandinata che si è riversata su tutti i paesi delle nostre valli. Dalla più alta Ornica, a Piazza Brembana e San Giovanni Bianco, la centrale San Pellegrino ed il “capoluogo” Zogno, Val Brembilla, Val Taleggio e Val Serina comprese, con l'interruzione della corrente in alcune zone.

Anche la Valle Imagna non è stata risparmiata dalla raffica di “macigni” ghiacciati, con disagi sia in alta Valle che in medio-bassa, da Sant'Omobono agli Almenno San Bartolomeo e San Salvatore. 

Grandine anche nel resto della provincia: Villa d'Almè e Ponteranica, ma anche Mozzo, Valbrembo, Dalmine e la bassa Treviglio, così come in centro a Bergamo. Quasi nessuno, insomma, è sfuggito dal maltempo che da qualche giorno a questa parte imperversa con rovesci e temporali e che si prevede continuerà ancora nei prossimi giorni.

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross