Frosinone-Atalanta probabili formazioni: Freuler out, scalpitano Pasalic e Pessina

Gasperini non può contare su uno degli elementi cardine del suo centrocampo: Remo Freuler, fermato da un fastidio all'adduttore accusato in allenamento.
19 Gennaio 2019

Il momento che i calciofili stavano aspettando è finalmente arrivato: la serie A è tornata. E dopo aver passato tre settimane a parlare solo di suggestione di calciomercato, ora tornerà il campo a parlare. Il lunch match della ventesima giornata, in programma domenica 20 gennaio, sarà Frosinone-Atalanta, ore 12.30. Per i ciociari, in piena zona retrocessione solo due punti sopra il fanalino di coda Chievo e a sei dall'Empoli, la caccia ai punti è sempre apertissima nonostante non riescano a “portare fieno in cascina” dal 28 ottobre scorso. Continua invece a diventare sempre più concreto l'obiettivo Europa per i nerazzurri. 

FROSINONE – I padroni di casa non potranno contare, per squalifica, su Capuano e Ciano, mentre l'infermeria resta sempre affollata con Zampano, Ciofani, Dionisi, Halfredsson e Paganini. Davanti a Sportiello dovrebbe comporsi una linea di difesa a tre con Ariaudio, non al 100%, Goldaniga e Brighenti. Sulla mediana Ghiglione e Beghetto agiranno in fascia, Maiello in cabina di regia con Chibsah e Cassata a mettere densità in mezzo al campo. Davanti Pinamonti dovrebbe essere affiancato da Joel Campbell.

ATALANTA – Gasperini non può contare su uno degli elementi cardine del suo centrocampo: Remo Freuler, fermo a causa di un fastidio all'adduttore accusato in allenamento. Al suo posto ci sarà uno fra Pessina e Pasalic, affiancato dal solito De Roon. Dietro Toloi e Palomino comporranno la linea di difesa con uno tra Masiello e Mancini, con quest'ultimo in leggero vantaggio per una maglia da titolare. Sugli esterni Hateboer e Gosens. Davanti la coppia Gomez e Zapata supportati da Ilicic trequartista. 

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Brighenti, Ariaudo; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti.

A disposizione: Bardi, Iacobucci, Krajnc, Molinaro, Salamon, Besea, Gori, Sammarco, Valzania, Matarese.

Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic/Pessina, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Djimsiti, Masiello, Reca, Kulusevski, Pasalic/Pessina, Barrow, Tumminello.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

” (senza api

Ultime Notizie

X
X
linkcross