Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Frutti d’autunno e solidarietà, sabato 26 ottobre castagne e mele a Valnegra

L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato al progetto #nonsimollauncactus che sostiene le cure della giovane Letizia Milesi, volata in Texas.
25 Ottobre 2019

Un pomeriggio di festa, all’insegna della semplice cordialità di montagna e dei (buonissimi) frutti d’autunno della Valle Brembana. E’ programma sabato 26 ottobre a Valnegra, in Alta Valle Brembana, la terza edizione della Festa delle Castagne, organizzata dal Comune in collaborazione la neonata Associazione Vallegra Aps ed i volontari locali.

Per turisti ed escursionisti si tratta di un’occasione propizia per scoprire il piccolo borgo, con le tipiche vie porticate che percorrono il centro, antico luogo di transito verso il ramo del Brembo che sale verso Branzi, Foppolo e Carona.

Dalle 13.30 saranno allestiti mercatini di prodotti tipici ed artigianali, con vin brulé, caldarroste e torte artigianali mentre alle 14 animazione e truccabimbi faranno la gioia delle famiglie. Alla festa sarà presente anche una delegazione dell’Associazione Frutticoltori e Agricoltori Valle Brembana (AFAVB) che proporrà le rinomate Mele protagoniste indiscusse la scorsa settimana della “Sagra della Mela”. Un’occasione ulteriore per apprezzare i frutti di una campagna coltiva che quest’anno ha dato risultati davvero eccellenti.

In caso di maltempo la festa di Valnegra sarà rimandata a domenica 27 ottobre 2019. L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato al progetto #nonsimollauncactus che sostiene le cure della giovane Letizia Milesi, volata in Texas.

Ultime Notizie

X
X
linkcross