Frutti di bosco al mercato della Cantina Val San Martino: appuntamento sabato 2 luglio

Sabato 2 luglio, come per ogni primo sabato di ogni mese, dalle 8.30 alle 12.30, va in scena il “Mercatino dell’agricoltore in Cantina” in una edizione dedicata ai frutti di bosco alla Cantina Val San Martino.
1 Luglio 2022

Sabato 2 luglio, come per ogni primo sabato di ogni mese, dalle 8.30 alle 12.30, va in scena il “Mercatino dell’agricoltore in Cantina” in una edizione dedicata ai frutti di bosco alla Cantina Val San Martino, in via Bergamo 1195 a Pontida.

Un appuntamento per incontrare i piccoli produttori ed artigiani del territorio, che mensilmente saranno ospitati in Cantina.

Al mercatino agricolo si potranno trovare tanti squisiti prodotti del nostro territorio come molti tipi di formaggi vaccini e formaggi caprini, farina, pane, olio, verdura, estratti, miele, confetture, zafferano, salumi, frutti di bosco, tisane, frutta oltre che alcuni artigiani e ovviamente non potrà mancare il vino della Cantina Val San Martino.

In occasione dei sabati del Mercatino alle ore 11 ci sarà anche un “wine tasting” (degustazione di vino) gratuito offerto dalla Cantina per le prime venti persone che si iscriveranno chiamando lo 035/795035.

I produttori presenti provengono esclusivamente dai paesi limitrofi, sia dalla Val San Martino che dalla Valle Imagna. Il Mercatino si svolgerà proprio sotto la grande volta della Cantina, quindi è confermato anche in caso di pioggia.

La Cantina Val San Martino ha introdotto questo mercatino dallo scorso anno in collaborazione con il Comune di Pontida e la Pro Loco Pontida, per valorizzare la conoscenza delle produzioni locali, di qualità, creare opportunità per il produttore oltre che per soddisfare le esigenze del pubblico che richiede sempre di prodotti agricoli locali con uno stretto legame con il territorio di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross