In questi giorni furti e tentativi di furto segnalati dai cittadini a Berbenno, sia nel capoluogo che nella frazione di Ponte Giurino. A cercare di far dormire sonni tranquilli ai berbennesi ci pensa l'Amministrazione comunale, che ha reso noto la volontà di intensificare i controlli, in futuro anche grazie all'aiuto dell'Associazione Nazionale Carabinieri e alla videosorveglianza.
"Come amministrazione - fa sapere il sindaco, Manuel Locatelli - abbiamo intensificato i controlli. Sia questa sera (venerdì 23 agosto ndr) che domani sera gli agenti della Polizia locale faranno una perlustrazione territoriale, anche nelle vie più recondite. Chiedo ai cittadini di prestare comunque attenzione. Inoltre, da settembre, come promesso in campagna elettorale, saranno installate le prime telecamere di videosorveglianza.
Oltre ad essere impegnati nel controllo del traffico veicolare al fine di contrastare l'increscioso fenomeno della velocità (il sindaco ha allertato personalmente la locale stazione dei Carabinieri di Almenno San Salvatore ndr), specialmente nelle arterie di forte passaggio, i nostri agenti saranno impegnati anche nel controllo del territorio, dove a breve saranno supportati anche dall'Associazione Nazionale Carabinieri. Per qualsiasi problema sarò sempre raggiungibile tramite il mio numero di cellulare, oltre chiaramente ad avvisare le forze dell'ordine".
LEGGI ANCHE
Berbenno, la Casa del Previtali è la casa degli artisti valdimagnini (e internazionali)
Giornali diventano opere d'arte: l'artista internazionale presenta le sue opere a Berbenno
Berbenno, leva civica in Comune: tre posizioni per servizi scolastici, biblioteca e cultura