Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Gettone, bicchiere e si beve: a San Pellegrino oltre 100 birre artigianali con BeerGhèm

Dopo tre anni di attesa, due improvvise cancellazioni a causa della pandemia negli anni 2020 e 2021, condita da tanta amarezza, l’edizione 2022 del BeerGhèm torna a sorgere a San Pellegrino Terme.
15 Settembre 2022

Dopo tre anni di attesa, due improvvise cancellazioni a causa della pandemia negli anni 2020 e 2021, condita da tanta amarezza, l’edizione 2022 del BeerGhèm torna a sorgere a San Pellegrino Terme, e quest’anno sì, per davvero. Una vera e propria rinascita l’ufficialità dell’evento, che permette di attirare a sé numerosi turisti e Beer Lovers da tutta la Lombardia, nella cittadina di San Pellegrino Terme.

Visto il termine “Rinascita”, simbolo di questa nuova edizione, riscopriamo cosa significa far parte del BeerGhèm. Beerghèm è un evento che nasce nel 2010, ideato da Birrificio Via Priula, con lo scopo di valorizzare e fare scoprire i Birrifici artigianali della provincia di Bergamo, e non solo… ma non finisce qui: l’evento raggiunge ogni anno centinaia di persone, le quali hanno fatto del beerghèm la loro casa, un raduno di bevute, incontro e felicità.

Inizialmente, i birrifici coinvolti erano poco più di cinque, mentre oggi sono oltre dieci, proveniente da più parti della Lombardia. L’edizione 2022 del BeerGhèm si svolgerà a San Pellegrino dal 15 al 18 Settembre 2022, e funzionerà come negli anni scorsi.

Non ricordi come funziona? La formula di degustazione delle birre si consolida attraverso il sistema del bicchiere BeerGhèm “graduato” da 15 e 30 cl., che consente di scegliere la quantità di birra da degustare. E ce ne saranno oltre 100. Ogni assaggio viene acquistato tramite gettoni spendibili esclusivamente presso gli stand dei birrifici presenti che, oltre a spillare la birra, offrono tutte le informazioni relative alle proprie produzioni artigianali.

Nel corso delle diverse edizioni di BeerGhèm, si è data importanza anche all’aspetto gastronomico con la realizzazione di un menù appositamente creato dallo chef del ristorante Bigio, che propone piatti della tradizione bergamasca, con particolare esaltazione dei prodotti del territorio brembano, cucinati anche con la birra.

Gli orari dell’evento sono: Giovedì: dalle ore 18:00 alle ore 23:30 -  Venerdì: dalle ore 18:00 alle ore 23:30 - Sabato e Domenica: dalle ore 12:00 alle ore 23:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross