Giorgio Altare torna in Serie A e si tuffa in laguna: due promozioni in due stagioni

Il valdimagnino Giorgio Altare centra la seconda promozione consecutiva in Serie A (lo scorso anno con il Cagliari) e diventa a tutti gli effetti un giocatore del Venezia.
3 Giugno 2024

Ieri, domenica 2 giugno, il Venezia guidato da Paolo Vanoli ha centrato la promozione in Serie A. I lagunari hanno superato nella finale dei playoff la Cremonese. In campo anche il valdimagnino di Sant’Omobono Terme, Giorgio Altare, centrale di difesa in prestito dal Cagliari e che centra dunque due promozioni consecutive in Serie A (lo scorso anno con il Cagliari).

Durante i festeggiamenti Altare si è reso decisamente protagonista, con un tuffo in laguna (vedi video Instagram a fondo articolo). “Abbiamo fatto una stagione spettacolare, siamo riusciti a fare qualcosa di incredibile insieme al nostro dodicesimo uomo, il pubblico – ha commentato a Sky Sport il centrale valdimagnino -. Sono due promozioni che mi rimarranno per sempre, non è facile vincerne due su due ma è nel mio DNA da bergamasco, mai mollare“.

Altare, trasferitosi lo scorso anno dal Cagliari al Venezia in prestito con obbligo di riscatto, diventerà ora a tutti gli effetti un giocatore arancioneroverde: l’obbliga scatta infatti alla promozione in serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega B (@legab)

LEGGI ANCHE

Giorgio Altare, il primo valdimagnino da Serie A: “Bello avere una valle che fa il tifo per me”

Giorgio Altare in prestito al Venezia, in serie B

Sant’Omobono in serie A con Giorgio Altare, che rinnova con il Cagliari fino al 2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Giorgio Altare, il tuo essere fieramente valdimagnino, dove la nostra terra d’origine è motivo di centillinare un campione come Te, sei l’orgoglio del nostro calcio italiano, avanti così e complimenti.

Ultime Notizie

X
X
linkcross