Giovani scommettono sulla Val Brembana: la 19enne Giorgia riapre La Dogana, unico bar di Averara

Giovani che scommettono sulla Val Brembana, anzi: sull'alta Val Brembana. È il caso di Giorgia Angeloni, 19enne di San Giovanni Bianco.
9 Gennaio 2023

Giovani che scommettono sulla Val Brembana, anzi: sull’alta Val Brembana. È il caso di Giorgia Angeloni, 19enne di San Giovanni Bianco che, dopo il diploma all’ABF del suo paese, ha deciso di “prendere in mano” il bar La Dogana di Averara, unico bar del paese che aveva chiuso i battenti a gennaio 2022.

Dietro al bancone ci sarà, insieme alla giovanissima Giorgia, Jessica Baschenis, 30enne di Averara che ha già lavorato alla Dogana con le precedenti gestioni.

A riprova dell’imporatanza del locale per la comunità, il Comune ha già dichiaratola volontà di sostenere l’attività, inoltre verrà installata una colonnina di ricarica per e-bike.

Il precedente gestore, Ciro Schettini – già titolare della Pizzeria e Friggitoria “Dagli Zii” di Piazza Brembana (chiusa per motivi di salute dello stesso Ciro) e di Val Brembilla – aveva deciso di riaprire l’attività nel 2021, dopo una chiusura forzata durata quasi un anno e dovuta alle difficoltà legate alla pandemia.

Il punto di ristoro, i cui locali sono di proprietà di un cittadino privato, aveva abbassato le serrande anche nel giugno 2020, quando la precedente proprietaria – Roberta Zibetti, che lo gestiva dal 2016 – aveva deciso di chiudere i battenti proprio a causa delle difficoltà legate alla pandemia da Coronavirus.

Fonte: Prima Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross