Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Grand Hotel S.Pellegrino, indagine di mercato per rinnovare e restaurare gli esterni

Il Grand Hotel di San Pellegrino Terme in via di rinnovamento esterni. Il Comune ha avviato un'indagine di mercato per trovare operatori economici.
6 Aprile 2020

Il Grand Hotel di San Pellegrino Terme in via di rinnovamento esterni: è infatti comparso sul sito web del Comune un'indagine di mercato che indica la volontà dell'Amministrazione di provvedere all'esecuzione dei lavori di “restauro e risanamento strutturale: lavori di sistemazione area pertinenziale esterna”. L'invito è rivolto agli operatori economici, che possono inviare la propria candidatura entro il 24 aprile, anche in via telematica tramite PEC.

L'importo complessivo dei lavori ammonta a 562.350 mila euro, di cui quasi 12 mila (precisamente 11.815 mila) per oneri della sicurezza e quindi non soggetti ad un eventuale ribasso. Le opere riguardano principalmente la sistemazione delle aree esterne dell'immobile, comprendenti in particolare il rifacimento delle recinzioni e degli accessi, dei percorsi viabilistici interni, delle aiuole, siepi e alberature ed infine degli impianti connessi, comprese le opere di realizzazione di una nuova cabina elettrica di trasformazione.

Il colosso del liberty italiano è chiuso ormai dal 1978, ma dal 2016 è in ristrutturazione finanziato da fondi statali per 18 milioni di euro. Ma per il suo completamento ne servono almeno altri 26 milioni, di cui 3 già stanziati da Regione Lombardia. “I lavori vanno avanti – aveva dichiarato il sindaco di San Pellegrino Terne, Vittorio Milesi, in un'intervista rilasciata a febbraio – Stiamo appaltando i lavori per la sistemazione delle aree esterne, è un altro passo verso il recupero del Grand Hotel, poi servirà il passo finale individuando un operatore che si faccia carico della gestione dell'immobile”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross