Grande masso sulla strada provinciale a Brumano, frana a Berbenno

A causa delle piogge cadute in questi giorni, uno smottamento ha colpito la strada provinciale tra Rota d’Imagna e Brumano. Un grande masso, di circa 2 metri cubi, è infatti […]
27 Ottobre 2023

A causa delle piogge cadute in questi giorni, uno smottamento ha colpito la strada provinciale tra Rota d’Imagna e Brumano. Un grande masso, di circa 2 metri cubi, è infatti andato a cadere sulla provinciale, all’altezza dell Comune di Brumano (a circa 1 chilometro dal paese), fortunatamente senza coinvolgere nessun mezzo o persona.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Zogno a chiudere provvisoriamente la strada, che verrà riaperta già oggi pomeriggio una volta terminata la bonifica da parte dei tecnici della Provincia di Bergamo.

Un episodio simile (un piccolo smottamento – vedi foto sotto) si è verificato anche a Berbenno, sulla strada provinciale n.14, all’altezza della curva del “Picinì”, in via Guglielmo Marconi. Anche in questo caso sono intervenuti Vigili del fuoco e i tecnici della Provincia di Bergamo. La strada è stata temporaneamente chiusa per rimuovere i detriti.

smottamento berbenno - La Voce delle Valli
Lo smottamento a Berbenno
masso brumano 2 - La Voce delle Valli
Il grosso masso caduto a Brumano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross