A seguito dell’incontro avvenuto tra ATS Bergamo, Rappresentanze dei Sindaci e dei Medici di Medicina Generale, delle Farmacie e delle ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo Est e Bergamo Ovest, proseguono le attività previste in sede di tavolo di lavoro.
ATS, nel perseguire l’obiettivo dell’ottimale funzionalità della Continuità Assistenziale sul nostro territorio, come previsto sta coinvolgendo i Medici di Assistenza Primaria titolari, chiedendo la loro disponibilità a collaborare nella copertura dei turni per lo svolgimento del Servizio.
Nella giornata di ieri, altri 10 medici hanno confermato la loro disponibilità: ATS nei prossimi giorni provvederà alla loro contrattualizzazione.
ATS, inoltre, ha calendarizzato per la prossima settimana degli incontri, sia con i Medici di Medicina Generale che con i medici di Continuità Assistenziale, per informarli della situazione e sensibilizzare alla partecipazione al progetto.
Inoltre, ATS Bergamo ha pubblicato un nuovo bando di avviso pubblico per la predisposizione della graduatoria aziendale per l’ATS di Bergamo, che prevede anche la possibilità di conferimento di incarico a 12 ore/settimana, oltre l’incarico di 24 ore/settimana già previsto.
Con questo strumento (incarico a 12 ore) ATS intende recepire i suggerimenti provenienti dalla categoria dei medici, per rendere più flessibile lo svolgimento dell’attività presso le sedi di Continuità Assistenziale, in compatibilità con le singole attività dei professionisti.