41esima Fiera Campionaria di Bergamo, ci sono anche Valle Brembana e Valle Imagna

Eleonora Busi 30/10/2019 0 commenti

Ritorna per la 41esima edizione la Campionaria, la “Fiera delle fiere” ospitata alla Fiera di Bergamo da 30 ottobre al 3 novembre, ad ingresso gratuito. Allestita da Promoberg, con il sostegno di Credito Bergamasco BPM, Camera di Commercio di Bergamo e UBI Banca, anche quest'anno saranno presenti numerosissimi stand di diversi settori economici, ma soprattutto tante rappresentanze del nostro territorio.

In 17mila metri quadri di superficie, tre padiglioni e una Galleria centrale, rappresentanti di ben 15 regioni italiane e 6 stati esteri sono giunti a Bergamo con i propri prodotti. 111, invece, le imprese “made in Bergamo” che hanno allestito i propri banchi in attesa dei visitatori. La Campionaria è attrezzata con diverse aree, da quelle dedicate ai più piccoli a quelle che ospitano concorsi e degustazioni.

È il caso dell'Area Show cooking nel Padiglione A, dove oggi 30 ottobre alle 15 si svolgeranno tre concorsi dedicati ai futuri cuochi, promossi da Promoberg con la collaborazione dell'Associazione Cuochi Bergamaschi e l'Azienda Agricola Salera. Fra i concorsi più rinomati c'è il 13esimo Concorso gastronomico a caldo “Alfredo Sonzogni”, in memoria del docente dell'IS di San Pellegrino Terme (ex IPSSAR) e fondatore dell'Associazione Cuochi. Il tema sarà “Il Piatto della festa”, ovvero un abbinamento fra coniglio e formaggi dop bergamaschi.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Ampio spazio dunque ai prodotti dei nostri territori, birre comprese. Nel padiglione B.est scorreranno fiumi di birra per la 4a edizione di FIERAmenteBirra, l'evento con l'obiettivo di promuovere le birre artigianali. A questa importante manifestazione parteciperanno anche due eccellenze birrarie del nostro territorio: il birrificio Lemine di Almenno San Salvatore ed il birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme, che concorreranno anche per il concorso FIERAmenteBuona, il cui giudizio è affidato – oltre che ad una giuria – anche al parere dei visitatori, in base al gradimento delle degustazioni offerte.

Da segnalare tra gli espositori la presenza della beauty farm-albergo di lusso Villa delle Ortensie di S.Omobono Terme, Luisa Giupponi di Camerata Cornello che proporrà dimostrazioni dei prodotti detergenti per la casa e di cosmetica Stanhome Spa. Da Almenno San Salvatore. Albamat di Albanese Antonio Matteo, azienda che si occupa di tende, pergolati e strutture da esterno, accessori e arredamento da esterno e zanzariere. Infine  Italianoptic, popolare catena di montature e occhiali da vista e da sole con un punto vendita anche a Zogno.

Gli orari della Fiera Campionaria sono: mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre dalle 15 alle 22:40 | venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle 10 alle 22:30 | domenica 3 novembre dalle 10 alle 20. La manifestazione si svolgerà nella superficie al coperto della Fiera di Bergamo, in via Lunga.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph