Atalanta, esordio Champions con la Dinamo: probabili formazioni e dove vederla in TV

Redazione 17/09/2019 0 commenti

La prima volta tra i Campioni, l’esordio assoluto in quella che è, probabilmente,la competizione per club più affascinante del mondo. Dopo 112 anni di storia, l’Atalanta calcherà il palcoscenico della Champions League, la ex Coppa dei Campioni sul cui libro sono state scritte tante pietre miliari del calcio mondiale.

Per la Dea, l’appuntamento è fissato a domani mercoledì 18 settembre, ore 21.00: la prima gara si disputa a Zagabria, avversari i campioni di Croazia della Dinamo Zagabria. La formazione di casa è passata indenne dai preliminari, venendo sorteggiata come squadra di terza fascia nel girone C. Di questo gruppo fanno parte anche Shakhtar Donetsk e Manchester City, formazione allenata da Pep Guardiola.

Scherzo del destino, non si tratterà della prima sfida in assoluto tra Dinamo ed Atalanta. Il confronto precedente risale al 1990: all’epoca, la squadra bergamasca pareggiò 1-1 allo stadio Maksimir grazie ad un rigore trasformato da Evair dopo la rete di un certo Boban, e passò il turno in virtù dello 0-0 maturato a Bergamo. Quasi trent’anni dopo, l’atmosfera è ancora quella delle grandi occasioni: sono infatti 3000 i tifosi orobici previsti a Zagabria, una marea pronta a sostenere la Dea. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

PROBABILI FORMAZIONI

Al posto dei campioni del passato, quali Caniggia e Evair, ecco quelli di oggi: Gomez, Ilicic e Zapata. L’Atalanta può contare su tutti i propri uomini, ad eccezione di Muriel: il colombiano ha rimediato un lieve infortunio durante la scorsa giornata di campionato, perciò non dovrebbe essere tra gli undici titolari. Per il resto, la formazione di partenza dovrebbe includere De Roon, domenica partito dalla panchina, e Freuler in mezzo al campo, supportati da Hateboer e Gosens sugli esterni. Dietro il solito trio difensivo Palomino, Masiello e Toloi davanti alla porta difesa da Gollini.  

Nella Dinamo Zagabria, il pericolo maggiore si chiama Dani Olmo, talentuoso trequartista spagnolo, di soli 21 anni, che agirà alle spalle di Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano.  Gli schemi e i moduli, del resto, contano fino a un certo punto: di fronte all’emozione, immancabile, per il debutto serviranno concentrazione e grinta, oltre a tanta umiltà. Quella della Champions è prima di tutto un’esperienza importante, di cui fare tesoro per il futuro. 

Ora, però, si guarda solo a domani. Dopo la lunga attesa dei mesi estivi, finalmente ci siamo. Quella musica, ascoltata fino allo sfinimento da ogni atalantino, suonerà dal vivo. Alla Dea il compito di onorare al massimo la competizione, qualsiasi sia il risultato, dando il meglio per rendere questa prima volta davvero indimenticabile. Vai Atalanta, il palco è tuo: che inizi lo spettacolo, che entrino i Campioni.

DOVE VEDERLA

La diretta tv di Dinamo Zagabria - Atalanta si potrà vedere in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 484). La diretta streaming è disponibile per gli abbonati Sky sul servizio Sky Go.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Febbraio 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28







Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph