
Una donna bergamasca, in vacanza a Palermo, si è sentita male nella notte fra lunedì 24 e martedì 25 febbraio accusando sintomi influenzali. Come riportato da Ansa, la signora – partita prima dell'inizio dell'emergenza in Lombardia – era ospite in un albergo del centro, insieme ad una comitiva di amici con cui aveva raggiunto la Sicilia: è stata ricoverata all'Ospedale Cervello, dove è stata sottoposta al tampone faringeo per constatare la presenza di Coronavirus, risultando successivamente positiva.
È il primo caso di contagio nel Sud Italia. La donna è stata confinata in isolamento insieme al marito e a tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia, ai quali è stato prelevato un tampone faringeo per verificare l'eventuale contagio. “Il campione esaminato al Policlinico di Palermo - ha spiegato il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci - verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche”.
Le condizioni della donna, che accusa classici sintomi influenzali e febbre, appaiono buone. “La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell'ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere – ha aggiunto il governatore – Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.
Resta aggiornato
Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
IscrivitiIscrivi alla Newsletter