Coronavirus, primo caso positivo a Palermo: si tratta di una donna bergamasca in vacanza

Una donna bergamasca, in vacanza a Palermo, si è sentita male nella notte fra lunedì 24 e martedì 25 febbraio accusando sintomi influenzali. La signora è risultata successivamente positiva al test per il Coronavirus.
25 Febbraio 2020

Una donna bergamasca, in vacanza a Palermo, si è sentita male nella notte fra lunedì 24 e martedì 25 febbraio accusando sintomi influenzali. Come riportato da Ansa, la signora – partita prima dell'inizio dell'emergenza in Lombardia – era ospite in un albergo del centro, insieme ad una comitiva di amici con cui aveva raggiunto la Sicilia: è stata ricoverata all'Ospedale Cervello, dove è stata sottoposta al tampone faringeo per constatare la presenza di Coronavirus, risultando successivamente positiva.

È il primo caso di contagio nel Sud Italia. La donna è stata confinata in isolamento insieme al marito e a tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia, ai quali è stato prelevato un tampone faringeo per verificare l'eventuale contagio. “Il campione esaminato al Policlinico di Palermo – ha spiegato il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeciverrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche”.

Le condizioni della donna, che accusa classici sintomi influenzali e febbre, appaiono buone. “La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell'ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere – ha aggiunto il governatore – Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross