Il Meteo delle Valli - Weekend freddino, ma via via più soleggiato

Manuel Mazzoleni 18/03/2021 0 commenti

L'aria fredda che affluisce dal Nord Europa verso il Mediterraneo punterà oltre nel prossimo weekend e raggiungerà anche il Nord Africa, generando un vortice di bassa pressione che sul finire della settimana si metterà in moto verso l'Italia meridionale.

Tra sabato e domenica il vortice in questione si avvicinerà al Sud Italia, pilotando una serie di fronti che investiranno le regioni centrali e soprattutto meridionali con condizioni di maltempo a tratti anche intenso, e ancora nevicate fino a quote collinari sull'Appennino. Tempo più soleggiato invece al Nord e sul medio-alto Tirreno, dove il clima risulterà però piuttosto freddo. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli venerdì ancora dal sapore invernale con molte nubi almeno sino a metà pomeriggio e il rischio di qualche fenomeno, nevoso sino a medio-bassa quota. Migliora poi nel corso della serata, preludio a un sabato tra Sole e annuvolamenti e una domenica invece di bel tempo, con al più il transito di qualche velatura.

Dal punto di vista termico l'afflusso freddo degli ultimi giorni continuerà a farsi sentire con minime ampiamente sotto zero in montagna, ma a tratti anche in pianura, e massime non oltre i 9/11°C. Anche la prossima settimana, quella che ci introdurrà ufficialmente nella primavera astronomica, sarà ancora all'insegna del bel tempo anche se con clima ancora freddo al mattino e nottetempo, leggermente più mite nel corso del pomeriggio. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

   




Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph