Il Meteo delle Valli – Weekend soleggiato e mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
29 Ottobre 2020

Dall'Europa sud occidentale sta iniziando a rinforzare un robusto campo di alta pressione che ingloberà anche l'Italia, dando luogo ad una sequenza di giornate stabili.

La sua azione stabilizzante sull'Italia si protrarrà almeno fino alla fine della settimana, con prevalenza di bel tempo e clima mite, ma anche alcuni risvolti negativi che saranno rappresentati da locali nebbie o nubi basse, nonché dal passaggio di tanto in tanto di sterili nubi alte e sottili che veleranno il cielo.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna 

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana all'insegna del bel tempo con tempo asciutto e temperature piacevoli nel corso del pomeriggio. Da segnalare solo il transito di velature o stratificazioni, che a tratti potrebbero offuscare il cielo nonché la presenza di foschie al primo mattino e nottetempo nei fondovalle e in pianura.

Come accennato il clima rimarrà mite di giorno con massime sin verso i 18/19°C. Il bel tempo con molta probabilità continuerà sino a metà della prossima settimana quando una nuova rapida perturbazione potrebbe portare nubi e qualche fenomeno nella giornata di mercoledì.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross