La forza degli artigiani bergamaschi: al lavoro (gratuitamente) per allestire l’ospedale da campo

Fabbri, falegnami, stuccatori ed imbianchini. Sono numerosissimi gli imprenditori artigiani bergamaschi che hanno accettato l'invito di Confartigianato e Ana e si sono presentati armati di attrezzi.
25 Marzo 2020

Confartigianato Imprese Bergamo e l'Associazione Nazionale Alpini cercano aiuto per l'allestimento del nuovo ospedale da campo alla Fiera di Bergamo e a rispondere sono fabbri, falegnami, stuccatori ed imbianchini. Sono numerosissimi gli imprenditori artigiani bergamaschi che hanno accettato l'invito e si sono presentati armati di attrezzi per dare il proprio aiuto.

In seguito ad una richiesta inviata da Confartigianato agli associati, decine e decine di artigiani bergamaschi hanno scelto di mettere a disposizione gratuitamente tempo e materiali per supportare i lavori di allestimento dell'ospedale da campo presso la Fiera di Bergamo, occupandosi di pavimenti, pareti, porte, soffitti, impianti e tutto ciò che necessita di manodopera.

C’è tantissimo da fare – ha spiegato a Valseriananews il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini che sta coordinando le offerte degli associati – e sapevo che i miei artigiani avrebbero voluto essere in prima linea nell’aiutare. Hanno dato del loro, il loro lavoro, le materie prima, senza risparmiarsi, in una corsa contro il tempo, perché in questo momento anche un’ora di anticipo sulla tabella di marcia serve a salvare delle vite. Li voglio ringraziare tutti perché stanno dimostrando che Bergamo ha un grande cuore che nonostante tutto vuole continuare a battere e a trovare la speranza anche in questi momenti bui”.

(Fonte immagine in evidenza: valseriananews.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross