La Lombardia passa in zona gialla da lunedì 1 febbraio: ecco cosa si può e non si può fare

Lunedì 1 febbraio - e non da domenica 31 gennaio come precedentemente annunciato - la Lombardia passa in zona gialla. Ecco cosa si potrà fare.
30 Gennaio 2021

Lunedì 1 febbraio – e non da domenica 31 gennaio come precedentemente annunciato – la Lombardia passa in zona gialla e quindi si allentano le misure anti contagio. 

Le regole della zona gialla – Bar e ristoranti riaprono fino alle ore 18.00 e non potranno sedersi più di quattro persone al tavolo, ad eccezione dei conviventi. Dopo le 18.00  cibo da asporto fino alle 22. Nessun limite per la consegna a domicilio.

Restano aperti i negozi, fino alle 21, senza limiti alle categorie di beni vendibili, ma restano chiusi nei giorni festivi e prefestivi le attività commerciali presenti nei centri commerciali e nei mercati ad eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Coprifuoco sempre dalle 22 alle 5, e si può andare a far visita ad amici e parenti, all'interno della regione, una sola volta al giorno, al massimo in due persone (minori di 14 anni e disabili non rientrano nel calcolo), dalle 5 alle 22. Vietato circolare tra le 22 e le 5 se non per comprovati motivi di lavoro, salute, urgenza o necessità e sarà necessario presentare autocertificazione.

Non sarà consentito uscire dalla propria Regione se non per motivi di salute, urgenza o necessità e sarà necessario presentare autocertificazione. Riaprono da lunedì a venerdì i musei, e sarà permesso recarsi presso i piccoli centri sportivi per svolgere attività esclusivamente all'aperto. Restano chiusi piscine, palestre, teatri, angoli gioco e bingo in bar e tabaccherie.

Ultime Notizie

X
X
linkcross