Regionali: Fontana nuovo presidente, Gori sindaco o consigliere regionale? ”Qualche giorno per pensarci”

Anche se gli spogli dei voti per le Regionali non sono ancora terminati, ormai il risultato è già scritto: il nuovo governatore della Regione Lombardia sarà Attilio Fontana.
5 Marzo 2018

Anche se gli spogli dei voti per le Regionali non sono ancora terminati, ormai il risultato è già scritto: il nuovo governatore della Regione Lombardia sarà Attilio Fontana.

Con oltre il 50% delle preferenze il leader della coalizione di centrodestra supera il diretto rivale Giorgio Gori con una percentuale praticamente doppia. Dietro Dario Violi del Movimento 5 Stelle con una percentuale di 16,55% di preferenze nel momento in cui scriviamo e Onorio Rosati di Liberi e Uguali fermo all'1,69%.

In diretta su La7, Giorgio Gori ha dichiarato: “Potrei continuare il mio lavoro a Bergamo dove abbiamo cominciato un percorso importante o fare l’opposizione in Regione, dove possiamo spendere un capitale prezioso, il voto di 1,5 milioni di elettori. La legge dà tre mesi per decidere,  ma a me basterà qualche giorno. Ci sono ragioni per tornare a Bergamo e ragioni per guidare l’opposizione”. Giorgio Gori, attualmente sindaco di Bergamo, non potrà fare anche il consigliere regionale in quanto le due cariche sono incompatibili.

Dalla sede della Lega, Fontana ha dichiarato: “Grazie agli elettori Lombardi che hanno creduto all’idea di regione che ho raccontato. E’ stata una campagna bella e faticosa. Grazie a Matteo Salvini per la scelta del mio nome e Paolo Grimoldi. Non abbiamo ancora parlato di nulla di questione formali ma di cose sostanziali. I prossimi 5 anni si rivolgeranno alle cose sostanziali”.

(Fonte immagine Varenews.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross