Regione Lombardia acquisterà formaggi e vini locali: un dono alle famiglie in difficoltà

Redazione 27/04/2020 2 commenti

“Piano straordinario per la difesa dei prodotti lombardi, a partire da formaggi e vini, auspicando il ritorno alla ‘nuova normalità’. È quello che sta preparando la Lombardia, prima Regione in Italia, con un investimento iniziale di 6 milioni”.

Lo comunica in una nota Regione Lombardia. “Nel concreto, Regione è pronta ad acquistare formaggi locali anche per destinarli alle famiglie in difficoltà. Discorso simile per i vini, anche di pregio, che beneficeranno di aiuti economici per essere commercializzati a prezzi promozionali”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

“Il piano straordinario di difesa dei prodotti lombardi – prosegue la nota – è frutto del lavoro dell’assessore all’Agricoltura, Fabio Rolfi: in prospettiva, l’obiettivo è favorire e incentivare il consumo di prodotti lombardi e italiani.

La Lombardia punta anche alla tutela del territorio: è allo studio un progetto per intervenire sulle strade agro-silvo-pastorali e a favore delle aziende agricole di montagna. Il tutto senza dimenticare ulteriori misure a favore di agroindustrie e agriturismi”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Luigi 27/04/2020

Aggiungo al mio messaggio precedente.: Spero inoltre, che *detti aiuti* non vadano ai soliti lazzaroni e assistenzialisti che in questi ultimi 30 anni hanno mangiato sulle spalle di chi come noi, si alza presto ogni mattina per recarsi al lavoro. E non parlo dei meridionali, bensì di gentaglia bergasca, come quei parenti che abitano nelio stesso condominio(acquisiti)lazzaroni che da 12 anni sono in cassa integrazione...e fanno un cazzo dalla mattina alla sera...escluso natiralmente il rompere i coglioni alla mia famiglia. D'altronde già più di una volta gli dissi che aveva una canna di vetro al posto del midollo che si rompe se piega la schiena.... LAZZARONE.!!

Luigi 27/04/2020

Lodevole iniziativa per chi ha veramente necessità. Anche se dubito davvero molto, che questi AIUTI vadano ai Lombardi e agli Italiani residenti in lombardia... perché saranno per la maghior parte extracomunitari e clandestini a beneficiarne...

Lascia un commento





Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph