Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

I "karate kid" di San Pellegrino fanno incetta di medaglie ai Campionati Italiani di Rimini

Tanti piazzamenti per l'USD San Pellegrino Karate ai Campionati Italiani di Karate di Rimini andati in scena il 23 e 24 aprile scorsi. I giovanissimi karateka di San Pellegrino si sono cimentati nella fascia pre-agonistica.
28 Aprile 2022

Tanti piazzamenti per l'USD San Pellegrino Karate ai Campionati Italiani di Karate di Rimini andati in scena il 23 e 24 aprile scorsi. I giovanissimi karateka di San Pellegrino si sono cimentati nella fascia pre-agonistica. La gara Kata (arte marziale individuale che prevede la simulazione di parate, colpi e prese in assenza di avversari) si è tenuta il 23 Aprile, mentre la gara Kumite (arte marziale che prevede l'incontro tra i due atleti su un tappeto) il 24 Aprile.

Primo, secondo e terzo posto tutto a firma San Pellegrino nella categoria maschile 6/8 anni nel Kata: Morgan Bonzi ha ottenuto il titolo di campione italiano (8 anni, cintura gialla, di San Pellegrino Terme), Pietro Salvetti medaglia d'argento (8 anni, cintura arancione, di San Pellegrino Terme) e Alessandro Fumagalli  bronzo (8 anni, cintura arancione, di San Pellegrino Terme).

Per la categoria Kata maschile 9/10 anni seconda piazza per Giuseppe Orlandini (10 anni, cintura verde, di San Pellegrino Terme), e per la categoria Kata femminile 11/12 anni ha ottenuto il quarto posto Beatrice Mosca (11 anni, cintura verde, di San Pellegrino Terme).

Per la seconda giornata nelle gare di Kumite ancora risultati eccellenti per gli atleti del dojo di San Pellegrino, con 7 riconoscimenti. Per la categoria Kumite 6/8 anni di -25 kg ha ottenuto il titolo di Campione Italiano Pietro Salvetti, per la categoria 6/8 anni di +25 kg anche Alessandro Fumagalli è stato nominato Campione Italiano. Continuando, per la categoria 6/8 anni di -30kg ha conquistato il terzo posto Morgan Bonzi, per la categoria 9/10 anni di -30kg ha raggiunto il primo posto di Coppa Italia Giuseppe Orlandini, per la categoria 11/12 anni di -40kg ha ottenuto il terzo posto Beatrice Mosca, per la categoria 13/14 anni di +45kg ha raggiunto il terzo posto di Coppa Italia Alessia Risi (di 13 anni, cintura arancione, di San Giovanni Bianco) e il quarto posto Noemi Pesenti (di 14 anni, cintura arancione, di Costa Serina).

"C’erano 115 società italiane ed erano circa 920 iscrizioni, il percorso è andato molto bene durante l’anno, non mi aspettavo tutti questi risultati, ma sapevo che ci sarebbe stata la possibilità di raggiungerli - spiega con orgoglio il maestro Daniele Giupponi -. I nostri atleti sono molto bravi, ma sono pur sempre molto giovani, ed è da considerare l’evenienza che si emozionino e possano sbagliare, ma invece tutti sono stati bravi e si sono piazzati”.

Il maestro sottolinea tristemente che dalla pandemia c’è stato un dimezzamento delle iscrizioni alla disciplina, nonostante sia in presenza da ormai un anno. I prossimi appuntamenti dell’USD San Pellegrino Karate saranno 2 gare (una del CSI che fa parte del campionato provinciale e una in regione), e un’altra gara a Montecatini Terme il 14 e 15 maggio per la fascia agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross