La Compagnia Piccoli Passi presenta l’edizione 2024 di “Echi di Antiche Leggende”, appuntamento annuale giunto alla sua ottava edizione organizzato appunto da La Compagnia Piccoli Passi, in collaborazione con Pro Loco Almenno, Città di Almenno San Salvatore e Biblioteca di Almenno San Salvatore.
“Quando il popolo narrava” recita la locandina, domenica 15 settembre, presso Villa Vitalba ad Almenno San Salvatore, dalle ore 14.30 alle ore 19, nel parco e nella villa prenderanno vita scene recitate in italiano e in dialetto bergamasco che richiamano le usanze e leggende antiche delle nostre valli. L’ingresso è libero e le scene saranno continuamente ripetute.
L’idea, della compagnia di teatro amatoriale “ Piccoli Passi” capitanata da Antonio Capelli, coordinatore tecnico e Veronica Pellegrini per la sceneggiatura e regia, è quella di recuperare i vecchi racconti che gli anziani di un tempo narravano dopo una giornata di lavoro ai loro figli, quando tutto si riunivano nelle stalle o davanti al focolare.
Gli spettatori intervenuti potranno ritirare un coupon che da diritto ad ingresso ridotto per visitare il Museo del Falegname Tino Sana di Almenno S.B. la domenica stessa fino al 30 settembre 2024. Per info contattare il numero 340.0565474 o scrivere a echidianticheleggende@gmail.com
LEGGI ANCHE
Camminata Enogastronomica sulle colline degli Almenno, da un ristorante all’altro
Nasce “Sinergia”, la Comunità energetica da record: ci sono anche Almenno SB, Palazzago e Roncola
Da Averara ad Almenno, suor Veronica compie 100 anni: “Un esempio di vita”