“Tutti hanno un sogno, ma molti hanno paura di credere ai propri sogni, li rinchiudono in un cassetto e dimenticano dove hanno nascosto la chiave. Chi insegue un sogno si appresta a percorrere i sentieri della vita. L’importante è che i sogni dei nostri ragazzi non rimangano tali, ma si trasformino in progetti concreti”.
C’è il senso di una forte motivazione al fare concreto nell’incipit del nuovo appuntamento del progetto “Una squadra per tutti”, che venerdì 6 aprile alle 21 al Cinema Trieste di Zogno propone la serata “I sogni non esistono più”. Ospite per l’occasione sarà Claudio Belotti, uno dei pionieri italiani del coaching, che negli ultimi venticinque anni ha lavorato come coach e trainer con migliaia di persone in quattro continenti.
Attualmente Belotti collabora alla formazione del settore giovanile dell’Inter. Il progetto “Una squadra per tutti”, partito nel 2014 in Valle Brembana grazie all’impegno della Comunità Montana (ente gestore del Piano di Zona 2015/2017), lavora ai temi dell’inclusione sociale attraverso attività sportive e non, ma anche allo sviluppo di una cultura condivisa sui valori che lo sport esalta nella pratica attiva.
Partners del progetto sono Rugby Zogno Valbrembana, Sci Club Sedrina, Us Calcio San Pellegrino, Unione Sportiva Olmese di Olmo al Brembo, Atletica Valle Brembana e New Wushu Karate Brembilla. La serata con Claudio Belotti a Zogno è ad ingresso libero e gratuito.