Nelle scorse ore è venuto a mancare Giacomo Maffioletti, una vera e propria istituzione in Valle Brembana per quanto riguarda il mondo del ciclismo.
L’uomo, 72 anni, è morto in seguito ad un ictus che lo ha colpito nella notte fra domenica e lunedì. Dopo l’allarme dato dalla moglie, sono intervenuti immediatamente i soccorsi con il ricovero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Come scrive L’Eco di Bergamo, purtroppo ogni intervento da parte dei sanitari è risultato vano. Giacomo Maffioletti è deceduto nel primo pomeriggio di mercoledì, 26 aprile. Ad avviare la popolare officina “Cicli Maffioletti” papà Tarcisio, nel Dopoguerra.
L’attività è cessata qualche anno fa, ma Giacomo ha continuato a collaborare restando nel mondo del ciclismo. Negli ultimi anni Maffioletti era molto attivo nel sociale e collaborava con il Patronato San Vincenzo mettendo al servizio la sua grande esperienza.
Giacomo Maffioletti lascia la moglie Carla, i figli Anna e Fabio, le nipoti Gaia, Sofia, Leila e le sorelle Lucia, Antonia e il fratello Giuseppe. I funerali si svolgeranno venerdì alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Villa d’Almè.