Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Don Palla diventa un centro estetico: manicure dalle ragazze del CFP di San Giovanni

Alcune ragazze del primo anno di Estetiaca del CFP San Giovanni Bianco hanno proposto un servizio di manicure alle ospiti della struttura.
11 Maggio 2019

Testo scritto dalla studentessa Sara Bonanomi della classe 1a Estetica CFP San Giovanni Bianco nell'ambito del progetto "La Voce Giovane! delle Valli".

Venerdì 3 maggio io e le mie compagne della 1° Estetica del Cfp di San Giovanni Bianco ci siamo recate ala casa di riposo “Don Palla” di Piazza Brembana per proporre un servizio di manicure alle signore ospiti della struttura.

Le signore erano davvero tutte molto simpatiche e una in particolare mi ha raccontato la storia della sua vita. Mi ha fatto molta tenerezza perché ho compreso che non si sentiva pienamente libera. Mi ha pure confidato che era da molto tempo che non si faceva la manicure e che non metteva lo smalto del suo colore preferito, così ho deciso di regalarglielo. Per me è stato fantastico poter vedere questa signora finalmente felice e averle dedicato un po’ del mio tempo.

Nel corso della mattinata io e le mie compagne abbiamo quindi avuto una doppia opportunità di arricchimento personale: non solo esercitarci in una pratica, quella della manicure, che sta alla base del lavoro di ogni buona estetista, ma pure quello di allietare la giornata di qualche anziana, tenendo loro compagnia e interagendovi senza problemi.

Penso che questa giornata ci abbia fatto crescere molto e ci abbia fatto comprendere che bastano dei piccoli gesti per rendere felice qualcuno. Pertanto mi auguro che in futuro si possano ripetere altre esperienze di questo genere.

Ultime Notizie

X
X
linkcross