Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Al via lunga fase di bel tempo e clima primaverile

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
2 Aprile 2020

Nel corso dei prossimi giorni un'area depressionaria, in movimento da ovest verso est, scorrerà sul Mediterraneo meridionale, a causa della presenza di un campo di alta pressione in estensione dall'Europa centrale verso Ovest.

Essa riuscirà così a lambire le nostre regioni più meridionali e quelle insulari con temporanei disturbi, mentre su quelle del Centro-Nord prevarrà l'azione stabilizzante dell'alta pressione in rinforzo sull'Europa centrale, con temperature in graduale aumento fino alla fine della settimana, dopo la fase climaticamente invernale ancora in corso sulla nostra penisola.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì e un fine settimana all'insegna del bel tempo, con cieli in prevalenza poco nuvolosi, a tratti parzialmente nuvolosi a ridosso delle Orobie ma senza il rischio di precipitazioni degne di nota. Il tutto in un contesto climatico ancora frescolino al primo mattino e nottetempo, con minime prossime ai 3/6°C in pianura, ma piacevole, invece, nel pomeriggio con massime fino a 15/17°C.

Alta pressione che resterà protagonista indiscussa anche la prossima settimana, caratterizzata quindi da cieli sereni o poco nuvolosi e temperature via via sempre più primaverili, con massime che si porteranno gradualmente sin verso i 20-22°C in pianura. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross