Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Altro weekend soleggiato e assai mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
16 Aprile 2020

L'alta pressione torna a rinforzare sul Mediterraneo centrale e nei giorni che precedono il weekend andrà rapidamente a congiungersi con un'altra area anticiclonica presente sull'Europa centrale.

Ne risulterà un vasto ponte di alta pressione che ingloberà anche l'Italia e che verrà supportata da correnti calde nord africane, responsabili di un aumento delle temperature in condizioni di stabilità atmosferica. Nel frattempo però rimarrà in vita una depressione che segnerà il passo sull'Europa sud occidentale che proprio sul finire della settimana cercherà di mettersi in cammino verso Levante, passando per il Nord Africa e minacciando anche l'Italia. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana ancora all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per nubi alte di passaggio responsabili di cieli a tratti velati ma pur sempre in un contesto stabile e soleggiato. Il tutto accompagnato da temperature ancora decisamenti miti con punte in pianura anche oltre i 25°C.

Si starà bene anche in montagna con valori vicini ai 16/18°C anche a 1500 metri circa. Alta pressione che ci farà compagnia per gran parte della prossima settimana, che tuttavia vedrà l'ingresso di correnti più fresche responsabile di un lieve calo termico e qualche annuvolamento a ridosso della fascia prealpina.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross