Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Ancora ombrello a portata di mano, weekend con pioggia e neve

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
14 Novembre 2019

Aria fredda di lontane origini polari continua ad affluire dal nord Atlantico verso l'Europa occidentale alimentando una vasta area depressionaria tra la Francia e la Spagna. Il minimo di bassa pressione, attualmente tra la Bretagna e il Golfo di Biscaglia si sposterà gradualmente entro la fine della giornata di venerdì tra il Golfo del Leone ed il Mar Ligure.

Una configurazione che comporterà forte maltempo sull'Italia, preceduto e accompagnato da una nuova tempesta di vento. Fine settimana dunque compromesso da Nord a Sud ma con un meridione che probabilmente sarà raggiunto da piogge e temporali solo nella giornata di domenica.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora all’insegna del maltempo con piogge e rovesci diffusi, in temporanea attenuazione solo nel corso della serata. Non andrà meglio neppure nel week-end ancora caratterizzato da cieli nuvolosi o molto nuvolosi con ancora piogge e rovesci, eccezion fatta per sabato pomeriggio. Oltre alla pioggia la neve tornerà a interessare le nostre montagne, mediamente oltre i 1000-1300m con apporti anche consistente in quota. Dal punto di vista termico clima ancora frescolino con minime prossime ai 6/7°C in pianura e massime non oltre i 9/11°C.

Ma quando migliorerà? Difficile al momento dare una risposta certa. La porta dell’atlantico rimarrà ancora aperta almeno sino a metà della prossima settimana nella speranza poi di un ritorno più deciso dell’alta pressione.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross