Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Ancora qualche temporale nel weekend, poi parentesi più estiva

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
18 Giugno 2020

Durante l'imminente weekend una profonda depressione si organizzerà al largo delle isole britanniche ed innescherà il richiamo di correnti più calde e stabili meridionali che andranno ad alimentare un promontorio anticiclonico in espansione dal Nord Africa verso la Penisola Iberica e a seguire verso il cuore del Vecchio Continente.

La nostra Penisola resterà così terra di mezzo tra quest'ultimo e un'area depressionaria ancora attiva tra Stati danubiani e Sudest europeo. L'estate proverà così a rialzare la testa con clima più caldo e tempo via via più soleggiato.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì inizialmente ancora soleggiato ma che già nel corso del pomeriggio vedrà lo sviluppo di annuvolamenti a ridosso dei monti, forieri di nuovi acquazzoni e temporali che entro le prime ore serali si spingeranno sin verso le pianure.

Anche sabato lo scenario sarà simile con sole nella prima parte e nuovi fenomeni in sviluppo diurno. Meglio nella giornata di domenica con sole protagonista e temperature in rialzo, ma con caldo senza eccessi.

Come accennato ci attendono poi alcuni giorni di tempo stabile e soleggiato con temperature in ulteriore lieve rialzo: previste massime sino a 28/29°C. Un assaggio di estate, anche se per quella vera dovremo ancora pazientare.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross