Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Estate dove sei? Sole e caldo ancora lontani

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
11 Giugno 2020

La parentesi anticiclonica attesa per la giornata di venerdì con tempo più stabile su gran parte d'Italia avrà vita breve. Dalla depressione presente in prossimità delle coste atlantiche franco-iberiche si dipartirà infatti un nuovo impulso di instabilità che si metterà in moto verso est, indebolendo il neonato promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centrale e determinando così un peggioramento.

Nel mirino del fronte saranno ancora una volta soprattutto le regioni centro-settentrionali, con piogge e qualche temporale a partire sabato dal Nordovest e a seguire Nordest e parte del Centro.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì stabile e finalmente asciutto con ampi spazi soleggiati e solo qualche annuvolamento qua e là a ridosso dei nostri monti. Bel tempo che non durerà molto visto che già sabato nuovi rovesci e temporali si formeranno nel corso del pomeriggio interessando gran parte dei comuni entro la serata.

Domenica ancora all’insegna della variabilità con la possibilità di qualche isolato fenomeno in sviluppo diurno in montagna. Dal punto di vista termico le temperature si manterranno ancora sotto le medie del periodo con massime difficilmente oltre i 23-24°C e minime vicine ai 12-14°C. Purtroppo, anche nel corso della prossima settimana l’instabilità, seppur meno accentuata, continuerà a farci compagnia con ancora occasione per rovesci e temporali, specie diurni e a ridosso dei nostri monti. Il tutto in un contesto leggermente più caldo ma senza eccessi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross