Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Feste pasquali soleggiate, ma temperature in lieve calo

Nelle nostre valli tra a Pasqua e Pasquetta il Sole tornerà protagonista anche se con temperature in lieve calo.
14 Aprile 2022

Dopo una settimana per larghi tratti improntata al tempo stabile e soleggiato e a temperature da primavera inoltrata, nel corso del weekend pasquale si concretizzerà un nuovo cedimento dell'anticiclone africano sul Mediterraneo.

Prende sempre più corpo, dunque, l'ipotesi di una fase fredda e instabile, specie al Sud Italia. Colpa di fresche correnti che dall'Europa nordorientale lambiranno il Nord Italia per poi portare locale instabilità al Centro e ancora maltempo su parte del Sud. Il tutto accompagnato da un calo termico.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora pienamente primaverile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e temperature massime anche prossime ai 25-26 gradi.

Sabato, invece, assisteremo a un nuovo aumento della nuvolosità che potrebbe portare qualche breve fenomeno entro il pomeriggio-prime ore serali.

Ma tranquilli, tra a Pasqua e Pasquetta il Sole tornerà protagonista anche se con temperature in lieve calo: le massime infatti non supereranno i 18-20 gradi. Piogge sono poi previste a metà della prossima settimana ma nel frattempo godiamoci questa Santa Pasqua con sole e clima piacevole


Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross