Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Fine settimana di stampo autunnale

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
17 Ottobre 2019

La pressione è in temporaneo rinforzo sul Mediterraneo centrale e sull'Italia e si è aperta una fase più stabile e soleggiata con clima tutto sommato ancora mite al Sud, sulle isole e su buona parte dell'Adriatico, quantomeno nelle ore diurne.

Tuttavia, sul Nord Atlantico rimarrà sempre attiva una dinamica zona di bassa pressione centrata sulle Isole britanniche, da cui si dipartirà una nuova perturbazione diretta verso l'Italia nel corso del prossimo fine settimana. Coinvolto soprattutto il Nordovest e l’alta Toscana con fenomeni a tratti intensi su Liguria e a ridosso dell’Appennino settentrionale nonché dei settori alpini e prealpini.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli Brembana e Imagna ci attende un fine settimana di stampo autunnale con cieli spesso nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge o pioviggine nella prima parte di venerdì in intensificazione poi la sera-notte. Rovesci e piogge più diffuse sono poi attese sabato e domenica, in particolar modo a ridosso delle Prealpi, mentre qualche breve pausa asciutta potrebbe interessare le pianure e le bassi valli.

Dal punto di vista termico massime difficilmente oltre i 17/19°C e minime nell’interno dei 14/15°C in pianura. Il maltempo si farà sentire anche lunedì, mentre una temporanea pausa più asciutta è attesa tra martedì e mercoledì, in attesa poi di un nuovo possibile peggioramento. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross