Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Maglioni a portata di mano, piogge e aria fredda in arrivo

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
24 Settembre 2020

La saccatura di bassa pressione che tra giovedì e venerdì sprofonderà fin alle latitudini mediterranee avrà un lungo seguito anche nel weekend, scavandosi proprio tra il Mediterraneo centrale e la Penisola balcanica. Le condizioni meteorologiche saranno quindi caratterizzate da tempo molto dinamico e a tratti instabile, con temperature in brusca diminuzione, clima del tutto autunnale e neve in calo sulle Alpi a quote basse per la stagione.

A parte la tendenza ad una temporanea variabilità sabato, comunque con condizioni climatiche molto frizzante e ventilazione sostenuta, domenica un nuovo fronte richiamato dal minimo di pressione tra il Nord Italia e i Balcani, raggiungerà da ovest parte delle nostre regioni innescando un nuovo peggioramento dapprima in Sardegna, poi sulle regioni centro-meridionali insulari. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì all'insegna del maltempo con piogge e rovesci per gran parte della giornata, a tratti anche di moderata o forte intensità, in esaurimento entro fine giornata. Il tutto in un contesto climatico pienamente autunnale, con massime non oltre i 16/17°C e fiocchi di neve sulle nostre montagne sin verso i 1500/1700m.

Il maltempo, tuttavia, lascerà subito spazio a un miglioramento con ritorno a condizioni di tempo stabile e soleggiato tra sabato e domenica anche se con temperature in calo nei valori minimi ( ci porteranno anche sotto i 10°C) e stazionarie nei valori massimi. Bel tempo che ci farà compagnia anche nella prima parte della prossima settimana, salvo qualche fugace piovasco lunedì.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

Ospedale Papa Giovanni XXIII a Superquark con la terapia genica

E' andato in onda nella puntata speciale di sabato 13 agosto il servizio che la redazione di Superquark ha girato nelle scorse settimane all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con protagonista Gaia, la prima paziente al mondo curata con successo dalla sindrome di Crigler-Najjar.

X
X
linkcross