Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Maltempo venerdì, meglio il resto del fine settimana

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
22 Ottobre 2020

La perturbazione che tra giovedì e venerdì raggiungerà parte d'Italia a partire dalle regioni nord occidentali continuerà a scorrere lentamente sullo Stivale durante il prossimo weekend, distribuendo qualche pioggia o rovescio anche al Centro-Sud e Triveneto, soprattutto nella giornata di sabato. Nel corso di domenica uscirà di scena dall'Italia, favorendo un progressivo miglioramento, in attesa però di una nuova perturbazione che sul finire della settimana si affaccerà all'Italia a partire dal settore nordoccidentale. 

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna 

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì tipicamente autunnale con cieli grigi e piogge per gran parte della giornata. Non si tratteranno di fenomeni particolarmente intensi ma bensì di deboli piogge o al più moderate, in particolar modo nel corso del pomeriggio; il tutto accompagnato da un calo delle temperature con massime che difficilmente andranno oltre i 13/15°C.

Meglio tra sabato e il pomeriggio di domenica con schiarite a tratti anche ampie e clima più piacevole; attese massime sino a 16/17°C. Sarà tuttavia solo una breve parentesi perchè già sul finir di domenica una nuova perturbazione entrerà in azione, avamposto del peggioramento atteso lunedì. Torna poi a migliorare a seguire per un prosieguo di settimana all'insegna del bel tempo ma con clima freddo al mattino e nottetempo.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross